La nostra esperienza online non si limita a controllare le email.
Il mondo online fa sempre più parte della nostra vita quotidiana. Con l’aumento del tempo passato online, crescono anche le opportunità disponibili.
L’esperienza online è in continua evoluzione grazie a creatori di contenuti, aziende e sviluppatori di app che trovano modi sempre nuovi e all’avanguardia per aiutarci a fare acquisti, imparare e comunicare.
Il principale vantaggio di una presenza online è l’opportunità di sfruttare la ricerca.
Avere una presenza digitale significa essere visibili alle persone che vanno su Internet alla ricerca di un’attività e/o un prodotto.
Come aumentare il traffico verso il tuo business?
Partiamo subito con alcuni punti salienti:
- Devi rubare i lettori dei concorrenti
- Capire quali sono le keyword interessanti
- Visualizzare il trend di mercato e di ricerca
- Impostare correttamente i meta della tua pagina
- SEO Copywriting
In ordine i punti salienti per ottimizzare il tuo sito/app/portale per i nuovi e vecchi clienti.
Come procedere?
- Quando inizi a pianificare il tuo sito, la cosa più importante è stabilire le azioni che desideri rendere disponibili per i visitatori.
- É bene sapere esattamente cosa vuoi ottenere online, così potrai stabilire più facilmente le giuste priorità (es. punti sopra).
- Stabilisci un budget realistico e una tempistica attuabile, con tappe ben chiare, e impegnati a rispettarli.
- Aggiornare i vecchi contenuti con qualcosa di nuovo.
- Migliora i contenuti per aumentare visite sul sito
- La pubblicità per dare visibilità al proprio sito
- Sfrutta i social per aumentare visualizzazioni
L’opportunità di raggiungere i clienti dietro l’angolo e quelli in tutto il mondo è troppo preziosa per lasciarsela sfuggire.